
La dinamica è ormai nota, purtroppo, alla famiglia Pellegrini-Giunta. L’episodio di malessere che ha scosso le ultime ore, come raccontato dalla stessa Federica Pellegrini ai suoi follower, ha riguardato ancora una volta la piccola Matilde. Il ricovero si è reso indispensabile per monitorare la situazione, una corsa per gestire un quadro clinico che, sebbene non sia grave a lungo termine, crea uno stato di emergenza vitale nel momento in cui si manifesta con tutta la sua violenza.
Le convulsioni febbrili sono, infatti, una risposta involontaria e improvvisa del corpo del bambino al rapido innalzamento della temperatura corporea.Ciò che ha aumentato l’angoscia della coppia è la ricorrenza del problema. La campionessa ha specificato che si tratta già della terza volta in cui la loro bimba sperimenta questo tipo di reazione.
Nonostante l’iniziale paura che ha travolto i genitori, la notizia più importante è arrivata poco dopo, direttamente dai canali social della madre. Il peggio, per fortuna, è passato.

Dopo l’intervento del personale medico, la situazione è rientrata in breve tempo e, come confermato dalla stessa Pellegrini, la bambina sta bene. Un sospiro di sollievo che pone fine alla grande apprensione delle ultime ore.
“L’abbiamo ridestata dopo pochissimo – spiega ancora Pellegrini – con un asciugamano bagnato, cercando di abbassare la temperatura. Mia mamma le ha cantato tutte le canzoncine che sapeva in direzione ospedale per tenerla sveglia ed eccoci qui”. Giunta è tornato di corsa dalla Polonia dove sono in corso gli Europei di vasca corta. Insomma tanta paura ma alla fine un sospiro di sollievo per tutti quanti qualcosa di davvero molto particolare.