La figlia confessa al papà: “Ti devo dire che qui in Inghilterra ho trovato lavoro come p..” (2 / 2)

Non è proprio una confessione che tutti i padri vorrebbero sentirsi dire, ma è quanto accaduto al papà protagonista di questa barzelletta che vi voglio raccontare per strapparvi un sorriso. Se avete due minuti di pausa, ritagliatevi del tempo per leggerla perché vi ritornerà il buonumore, ne sono certa.

La figlia, rivolgendosi al padre, gli dice: “papà ti devo dire che qui in Inghilterra ho trovato lavoro come prostituta volevo dirtelo”. Il padre, su tutte le furie, le dice : “Maledetta non voglio vederti più, sei la vergogna della famiglia”. Una reazione comprensibile, in quanto non poteva certo aspettarsi che la sua bambina (per un genitore è sempre così) si sia dedicata al lavoro più antico del mondo.

La figlia, a quel punto, fa delle precisazioni: ” Vabbè papà, volevo avvisarti che vi ho fatto un regalo a te e mamma, per la mamma un collier di diamanti e per te un Maserati ultimo modello. Ti arriva domani”. Il padre, a quel punto, dal tono inalberato che aveva inizialmente, si è addolcito, chiedendole: “Che lavoro fai hai detto?”. 

La risposta della figlia non è cambiata rispetto alla precedente: ” la prostituta papà”. E il padre: “Credevo la PROTESTANTE , sai che noi siamo CATTOLICI ci teniamo alla nostra religione”. Una barzelletta volta a strapparci una risata, nulla di che. A ben vedere, un fondo di verità però c’è. Specie di questi tempi, in cui l’apparenza conta più di ogni altra cosa, alcuni genitori tendono ad essere accondiscendenti dinnanzi a lavori in cui, col minimo sforzo, ostantando lato A e lato B, si fanno soldi facili.

Un botto di soldi, un botto di followers, senza sacrifici, senza impegno. E’ questo l’altro volto della nostra società, non lo si può negare. Per fortuna c’è chi ancora rimane fedele a se stessa, non svendendosi. Una barzelletta “scomoda”, oserei dire, dal momento che farà discutere molto il popolo del web ma la verità, seppur scomoda, va detta. Se lo si fa col sorriso, forse è più leggera da accettare ma pur sempre riproducente uno scenario sempre più dilagante, non credete? E voi come vi sareste comportanti al posto di questo padre?