“La febbre a 41° poi il coma”. Il dramma sulla morte del famoso volto della tv italiana (2 / 2)

A distanza di quasi un mese dalla morte della Luceri, che ha fatto parte del famoso trio per 17 lunghi anni, costellati di grandi riscontri da parte del pubblico televisivo, oltre ad avere una voce davvero superlativa, essendo cantante degli Abash, gruppo riconosciuto come depositario del rock mediterraneo di stampo progressive, e membro dei Kiss and the gang, resta la disperazione del marito, Maurilio Gigante, musicista di successo.

Nonostante lo scorrere inesorabile del tempo, l’assenza di questa grande comica salentine, che si è esibita s Tu sì che vales, Colorado, Domenica Cinque, portando spensieratezza e allegria nelle case degli italiani, è sempre più forte per il vedovo che ha voluto ricordare la sua amata moglie in un’intervista concessa a Fanpage. In tantissimi coloro che la amavano, al punto che il 16 agosto, giorno successivo al decesso, la sua casa era piena di amici, colleghi, musicisti, tutti stretti attorno ai familiari della povera artista 48enne deceduta, così come davvero tanti sono stati i messaggi di cordoglio postati dai fan sui principali social.

La Luceri, che soffriva di fibromialgia, aveva tenuto la sua ultima serata il 29 luglio, a Porto Cesareo, in provincia di Lecce. Da quella sera in poi, confida Gigante a Fanpage, la situazione è precipitata molto rapidamente. La Luceri si sentiva stanca, dolorante, con linfonodi ingrossati sul collo. Il giorno successivo, il 30 luglio, ha annullato la sua partecipazione a un evento perché le era salita la febbre a 41. Il 3 agosto, i dolori, già di per sé fortissimi, legati alla sindrome fibromialgica, sono aumentati, diventando atroci e da lì si è subito intuito che la cosa era gravissima. E’ stato l’inizio della fine.

Il 6 agosto era in rianimazione, il 14 ha avuto un grave collasso e il giorno dopo è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato, quella del suo decesso. Sui giornali si è parlato di malattia fulminante ma i familiari sono in attesa dell’esito dell’esame autoptico per far luce sulla causa esatta della sua morte, dato che sono state avanzate diverse ipotesi (leucemia, mononucleosi, varicella, encefalite, virus, malattia autoimmune) che dovranno essere verificate.

Il caso della Luceri è stato ritenuto complesso dal punto di vista medico e non vi è ancora una spiegazione sul suo decesso. Dalla morte dell’artista, suo marito, con il quale era assieme da 22 anni, e che l’ha resa mamma di due figli di 19 e 15 anni, Giovanni che fa il musicista ve Gabriele, che è un sassofonista, vuole solo chiarezza attorno alla morte della sua regina, la donna che gli ha cambiato la vita. L’artista si è spenta senza nemmeno poter salutare l’ultima volta il marito, dopo aver perso completamente i sensi. . Nonostante la forza che l’ha sempre contraddistinta, a vincere il braccio di ferro è stata la brutta malattia fulminante che è comparsa nell‘artista originaria di Martano, in provincia di Lecce, meno di 2 settimane prima della sua morte.