Se ai miei tempi si sognava di fare la velina o il calciatore, ora che il mondo è cambiato, con l’ingerenza sempre più forte dei social, in tanti sognano di fare l‘influencer, in modo da poter emulare i loro miti, guadagnando un sacco di soldi con un lavoro che, se fatto bene, permette di ottenere davvero tantissimo, denaro.
Un influencer è una figura in grado di influenzare, in senso positivo, i potenziali clienti di un prodotto o servizio, semplicemente parlandone o raccomandandolo. I social media sono i “luoghi” prediletti in cui questo avviene ed è la ragione per cui, talvolta, si parla di web influencer o social influencer.
Basta semplicemente scorrere sul web, fare un giro sui social, per vedere un sacco di giovani ragazze alle prese con la promozione di un prodotto che, ovviamente, dicono di aver testato personalmente, in modo da convincere i potenziali acquirenti che ne vale davvero la pena comprarlo.
E così, a ritmo pazzesco, spuntano, di giorno in giorno, nuovi volti che diventano, in men che non si dica, famosissimi, sponsorizzando prodotti dimagranti, prodotti di bellezza, gioielli, outfit etc. Tra questi, troviamo Elisa Esposito che, peraltro, non è così sconosciuta, avendo dato il via a un vero e proprio tormentone.
La ragazza, che oggi fa l’influencer, è finita nella bufera per una sua frase pronunciata su Tik Tok che non poteva essere ignorata da tutti coloro che la seguono. Ma cosa avrà mai dichiarato di così tanto forte? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.