Pamela Prati, in un’intervista rilasciata a Today, ha dichiarato che, proprio grazie a lei, ospite di Belve, Francesca Fagnani ha fatto il famoso salto di qualità, passando dalla seconda serata alla prima serata di Rai 2. Ma cerchiamo di capire a cosa l’ex prima donna del Bagaglino si riferisce.
I fatti risalgono al 18 febbraio 2022 quando lei rilasciò un’intervista alla Fagnani. Secondo la showgirl, proprio grazie ad essa, la più irreverente delle giornaliste d’Italia avrebbe ottenuto il pass per la prima serata.
Parlando dell’abbandono del programma da parte di Teo Mammucari, a seguito di un duro scontro con la Fagnani, la Prati, interpellata da Today, ha avuto modo di esporre il suo punto di vista sul mood del programma, dicendo: “Belve è quello, se vai sai che è così”, per poi aggiungere: “Io mi sono divertita. Francesca è molto intelligente, a me piace tanto. In una conferenza stampa ha detto che grazie alla mia intervista il programma è passato in prima serata. Divenne virale. A proposito, ho visto che molti, senza fare nomi, hanno cercato più o meno di dire le cose che ho detto io”.
Nel corso dell’intervista a Today, in cui si è raccontata a 360 gradi, dalla carriera all’amore, ha spiegato di essere stata copiata da alcuni personaggi per quanto riguarda l’approccio all’intervista con la Fagnani.
La soubrette ha dichiarato espressamente: “Ho visto che molti, senza fare nomi, hanno cercato più o meno di dire le cose che ho detto io. Hanno provato a replicare quello che ho fatto io. In alcuni personaggi l’ho notato, sì”. Senza ombra di dubbio, una cosa è certa: secondo Pamelona nazionale la Fagnani è passata dalla seconda alla prima serata di Rai 1, alla guida di Belve, grazie alla sua ospitata. E voi, cosa ne pensate?