La drammatica notiza è appena arrivata, Laura Boldrini: l’annuncio poco fa

La deputata dem ha fatto un annuncio che ha raggelato gli italiani, vediamo quindi di cosa si tratta e che cosa ha fatto sapere Laura Boldrini alla popolazione.

La drammatica notiza è appena arrivata, Laura Boldrini: l’annuncio poco fa

Ascolta questo articolo

Laura Boldrini è una delle politiche più note in Italia. Attualmente deputata dei Dem, la donna ha avuto una lunghissima e brillante carriera politica essendo stata anche Presidente della Camera dei Deputati nella XVII legislatura. La donna dal 1993 al 1998 ha lavorato per il programma alimentare mondiale, ovvero per la FAO, eseguendo missioni in territori del mondo molto delicati, ovvero Afghanistan, Mozambico, Tagikistan e Iraq.

In queste ore però la deputata ha informato gli italiani circa la sua situazione personale, che nell’ultimo periodo non è stata delle migliori. Laura Boldrini ha quindi spiegato che cosa gli è accaduto dal lockdown ad oggi. Gli italiani sono rimasti sconcertati dalle sue parole, e hanno mostrato molta solidarietà nei confronti della deputata. 

Cosa è successo a Laura Boldrini

Durante il lockdown la Boldrini ha infatti scoperto di avere un tumore al femore, precisamente un condrosarcoma. “Non avevo mai concepito l’idea di poter avere un tumore, nonostante la familiarità. Mia mamma ne è morta” – così ha raccontato Laura Boldrini, la quale ha riferito di aver perso nello stesso modo la sorella di 46 anni.

A convincerla a sottoporsi ad un esame diagnostico è stata una sua amica, vicina di casa, che si chiama anch’essa Laura. Il medico consiglia quindi alla Boldrini di effettuare una risonanza magnetica, e così la deputata scopre di essere affetta dal tumore. Da un anno avvertiva dolore alla gamba destra, ma per via dei fitti impegni lavorativi non ha potuto sottoporsi a nessun esame.

La deputata ha deciso di rendere pubblica la notizia per alcuni motivi, ovvero “condividere la condizione con chi l’ha vissuta, anche per incoraggiare altri a non stare in silenzio: il silenzio isola, il silenzio deprime. Trasformare la battaglia contro la malattia in una battaglia di civiltà” – così ha spiegato Laura Boldrini, che è stata operata e oggi pare stare meglio, anche se non può camminare in maniera spedita come prima.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come anche le personalità famose possano soffrire di malattie gravi, come i tumori. Laura Boldrini ha sofferto molto per la sua malattia, anche se oggi si è operata e pare stare meglio. Ma ha deciso comunque di condividere la sua storia con tutti gli italiani.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!