La famiglia di Simona adesso vuole certezze. Soprattutto vuole che si sappia la verità su che cosa sia accaduto. Si è anche ipotizzato che Simona possa aver avuto un malore improvviso e per questo motivo sia deceduta.
Ma la famiglia in particolare la madre della ragazza non credono all’ipotesi del malore. “Era brava all’università, studiava. Era conosciuta. Non litigava con nessuno. Portava a termine tutti i suoi traguardi” – dice Giusy, la mamma di Simona, tra le lacrime e abbracciata dal marito al Corriere della Sera.
I genitori vogliono sapere che cosa sia successo alla loro figliola. Una verità che per il momento però non trapela, anche gli amici sono chiusi nel silenzio totale e non vogliono parlare. La mamma ha chiesto loro più informazioni su quanto avvenuto ma nessuna sembra essere intenzionato a parlare.
“Voglio sapere, voglio solo sapere” – afferma ancora in lacrime la mamma di Simona. “Simona era sana, curava il suo corpo, era un pesce, amava l’acqua e non sarebbe mai annegata in una piscina” – dice ancora la madre della ragazza che informa quindi come Simona sapeva anche nuotare molto bene.
“Vogliamo sapere perché, quando siamo arrivati, in giro c’erano solo bottiglie di acqua e nemmeno un alcolico nonostante nei video postati sui social tutti avessero in mano bicchieri con cocktail, ci devono dire perché la piscina era pulita e perché nessuno ci ha chiamato” – incalza ancora la madre della ragazza la quale crede anche che qualcuno abbia qualcosa nel bicchiere della figlia. La famiglia sottolinea che Simona era sottoposta spesso a rigidi controlli medici e se avesse avuto qualche patologia la famiglia ne sarebbe stata a conoscenza per questo non si crede all’ipotesi del malore improvviso almeno da parte della famiglia.