La dichiarazione choc della Vip: “Le metastasi sono arrivate al cervello” (2 / 2)

Successi, riconoscimenti, gratifiche, acclamazioni dal mondo della musica e da quello del cinema. Parliamo della grande artista Linda Nolan che vanta una carriera tra le più apprezzate nel mondo, eppure non tutti sanno che da 18 anni combatte contro un tumore. Ha provato svariate volte la gioia di avercela fatta, di esserlo riuscita a sconfiggere ma il suo ultimo annuncio è straziante.

Purtroppo le sue condizioni sono drasticamente peggiorate. La prima diagnosi è arrivata nel lontano 2005 con un tumore al seno al terzo stadio che ha sconfitto in un anno. Nel 2017, un’altra doccia gelata, ancora più ghiacciata: un raro tumore all’anca, incurabile, che in poco tempo si estende anche al fegato. E questa battaglia, che sta continuando a combattere, è davvero dura, dal momento che metastasi tumorali si sono estese al cervello.

E’ stata la stessa cantante 64enne a mettersi a nudo nella popolare trasmissione inglese Good Morning Britain, nel corso della quale ha fatto uno straziante annuncio:Voglio dirvi che sfortunatamente il cancro si è diffuso al cervello e questo, ovviamente, è spaventoso perché non ci sono molti altri trattamenti se non la chemioterapia”, aggiungendo: “Non mi arrendo. Sono ottimista. Perderò i capelli per la quarta volta”.

Sono tornata a vivere con mia sorella. Il cancro al cervello stava compromettendo il mio equilibrio e ho avuto tre cadute piuttosto brutte. Ho comprato una sedia a rotelle, stiamo preparando le cose per l’inevitabile. È un viaggio spaventoso da fare questo”, ha precisato, sottolineando quanto il cancro abbia compromesso ogni aspetto della sua vita.

Poi le parole che sono state un autentico colpo al cuore: “Non so quanto tempo mi resta, e non sono io ad essere pessimista, ma non lo so, nessuno di noi lo sa davvero. Quindi per me è importante sfruttare al massimo ogni giorno e trascorrerlo con le persone che amo. Basta essere positivi”. Come se non bastasse tutto quello che sta affrontando, Linda Nolan, con la sua ultima testimonianza, ha comunicato in diretta televisiva la repentina diffusione del cancro ad altri organi, appunto intestino e cervello. Siamo tutti con lei, in questo momento.