In una chiesta una giovanissima donna entra in chiesa con una croce al collo vestita in modo succinto. Tutti la guardano, mentre una volta visto il sacerdote lo affianca per parlare al religioso. Questo la ascolta con molto interesse non prima però di aver ascoltato un altro giovane che effettua una lunga confessione.
“Padre mi perdoni perché ho peccato. Sono stato con una donna facile” – afferma il giovane. E il prete gli chiede, “Mario sei tu vero?” Si padre, sono io” – risponde l’uomo. “E con chi sei stato? – afferma il sacerdote confortando il giovane. “E no padre si dice il peccato ma non il peccatore” – afferma ancora il giovane.
“Senti, Mario, presto o tardi lo verrò a sapere. Tanto vale che me lo dici adesso.Era Teresa Ganga? – dice il parroco e il ragazzo risponde in maniera negativa. “Era Patrizia Della Casa?, Era Mara Picone?” – urla il parroco. “Non dirò niente” – così afferma deciso il ragazzo.
“Era Giovanna Bellini?, era Karina Mueller? – continua a chiedere il parroco. Spazientito il ragazzo afferma di non aver voglia di parlare e quindi torna da un amico seduto al banco della chiesa. Là vicino c’era sempre la giovane donna con la croce al collo.
“Allora.. riuscito?” – domanda l’amico a Mario. “Si, ho 5 nomi di quelle che la danno facile” – afferma il giovane all’amico. A quel punto la giovane la giovane donna con la croce si avvicina al sacerdote. “Padre ho un problema” – afferma la donna. “Anche tu vuoi dire solo il peccato e non il peccatore?” – chiede il parroco. Insomma se questa barzelletta vi è piaciuta raccontatela ai vostri amici o parenti.