Succede, molto più spesso di quanto si pensi, che entrambi i membri di una relazione decidano di evitare il dialogo, restando in silenzio ed incassando, piuttosto che dirsi in faccia quel che pensano. Lo fanno, a volte, per evitare di avere discussioni, in altri casi per incapacità di immedesimarsi nell’altro, in quel che realmente desidera.
Una 50enne, non riuscendo a parlare con il suo compagno, ha deciso di affidarsi ad un forum, con la speranza che gli utenti la aiutassero a trovare una soluzione. Questo quanto da lei scritto: ” A me piace veramente tanto farmi i piercing ma mio marito non vuole, ritenendo che io voglia farlo per attirare l’attenzione degli uomini, arrivando al punto di alzarmi le mani per gelosia”.
Una confessione forte, quella di questa donna, sposata da 25 anni, con due figlie che ha tutta la libertà di fare del suo corpo quello che vuole, in quanto non è mica reato scegliere di farsi un piercing, tatuarsi, gonfiarsi le labbra. E’ reato, invece, quanto commesso dal suo compagno.
Gli utenti, dinnanzi alle dichiarazioni di Melania (nome di fantasia che abbiamo scelto per ragioni di privacy) hanno invitato la donna denunciare quanto subito dall’uomo che le stava accanto e, alla fine, lei si è fatta coraggio, rivolgendosi ai carabinieri che hanno arrestato l’uomo, un 53enne incensurato.
Quest’ultimo, interrogato in commissariato, ha provato a discolparsi, dicendo che sua moglie aveva esagerato, essendosi fatta un piercing nella zona intima. Questo, ovviamente, non giustifica e non deve giustificare una violenza fisica o verbale, dal momento che sono davvero in tante le donne che subiscono tutto questo tra le mura domestiche.