La confessione di Sebastiano Visintin: ecco la verità su Liliana e il nuovo amore (2 / 2)

Proprio nelle scorse ore, Morning News, programma di Canale 5, condotto da Simona Branchetti, ha intervistato colui che è stato definito da molti quotidiani “l’amico speciale di Liliana”. Parliamo di Claudio Sterpin che si è lasciato andare ad un lungo sfogo, dichiarando: “Io l’ho detto da subito che era impensabile e impossibile che lei si togliesse la vita con quello che noi avevamo programmato con il nostro futuro. Noi ci siamo avvicinati nell’ultimo anno, da dopo il decesso di mia moglie, ormai è una storia trita e ritrita. La decisione di convivere è arrivata dopo il 25 ottobre”.

Secondo quanto dichiarato da Sterpin, lui e Liliana stavano progettando, prima che di lei si perdessero le tracce, un futuro insieme, difatti lo sfogo dell’uomo prosegue così:. “Quando sono rientrati dalle ferie, a settembre lei ha cominciato a venire a casa mia ufficialmente per stirare le camice, è stata la molla che ha fatto scattare il tutto. Io le avevo detto che la casa era vuota e che ero solo, poi ha cominciato a venire tutti i martedì, poi mercoledì e giovedì, e ci vedevamo almeno 3 o 4 volte alla settimana”. 

“Non so se Sebastiano era al corrente di ciò. Io le avevo detto che poteva venire anche lui, poi le cose sono cambiate in corso d’opera, quando noi abbiamo preso la nostra decisione di continuare la vita assieme ” , ha aggiunto Sterpin, ribadendo fervidamente la sua versione, quella che ha sempre raccontato dinnanzi ai riflettori, ogniqualvolta gli è stato chiesto di raccontare come sono andati i fatti, chiosando: “Forse Sebastiano ha fatto finta di non vedere, lei non può non avergli detto niente, ma lei non era più sua moglie da mesi”.

Che tra Sterpin e il marito di Liliana, ossia Sebastiano Visintin, tiri una brutta aria, è stra noto. Ovvio che il giornalista Emanuele Canta abbia voluto interpellare anche l’ex fotoreporter Sebastiano Visentin, ossia il vedovo della Resinovich ed è a quel punto che è accaduto l’inaspettato, dal momento che l’uomo si è lasciato andare a delle confessioni clamorose : “Liliana è da nove mesi che è dentro di me, io non ho più voglia di vivere però penso a lei e a tutti gli anni passati assieme e questo mi da la forza di continuare. Non c’erano problematiche fra di noi negli ultimi tempi. Quello che dice Claudio, chi è Claudio?”.

A lasciare di sasso i telespettatori sono state le parole pronunciate da Sebastiano Visintin in continuazione della sua intervista: “Ho un’amica con cui sono legato molto anche dal punto di vista sentimentale. Mi piacerebbe vivere con lei a Trieste, parliamo di un forte legame”. La vita sembra, per lui, essere andata avanti sentimentalmente. In tutto questo, non poteva non mancare la considerazione di Claudio Sterpin : “Ognuno è padrone della propria vita. Lo stesso discorso vale per Lily, lei avrebbe voluto iniziare una seconda vita a metà dicembre. Io ho finito con le donne, purtroppo per loro e per me, la mia seconda donna era Liliana, avrei voluto lei dopo mia moglie. Io ho 84 anni, Lily è stata la mia ultima donna”.