La confessione choc di Simona Ventura sulla De Filippi: “Mi ha fatto..” (2 / 2)

Simona Ventura è alle prese con Citofonando, trasmissione domenicale che conduce in coppia con Paola Perego e che, in una delle ultime puntate ha regalato al pubblico un intervento telefonico di Pippo Baudo. Intervistata da Tag24 di Unicusano, la conduttrice ha dichiarato: “È stato fantastico, ha subito accettato”, aggiungendo: “Lui vive nell’ansia perché è rimasto l’ultimo di una generazione di grandissimi, quindi credo che faccia tutti gli scongiuri del caso. Sta bene e così ha voluto farlo sapere”.

Simona Ventura ha parlato dell’esperienza che l’ha vista ad Ultima Fermata, il programma targato Fascino, andato in onda nell’estate 2022 che rappresenta la versione più “casereccia” di Temptation Island (sappiamo tutti che la scorsa estate il format condotto da Filippo Bisciglia non è andato in onda). Maria De Filippi ha chiesto che fosse proprio la Ventura ad occuparsi di quell’esperimento televisivo che è stato comunque breve.

La conduttrice, tuttavia, ha speso solo bellissime parole per la De Filippi, dicendo: “A Maria sarò sempre riconoscente”, per poi lasciarsi andare ad una confessione commovente: “Mi ha fatto lavorare in un momento molto difficile della mia carriera lavorativa. Abbiamo sempre avuto un’amicizia sincera, anche quando io lavoravo in Rai e lei in Mediaset. È un po’ il simbolo della nostra generazione”.

Simona si è anche espressa sul taglio, da parte dei vertici del Biscione, della replica della puntata del 2 marzo del GFVip, che è stata all’insegna dei torpiloqui e dei toni volgari, non ritenuta adatta ad un programma che va in onda in prima serata. Riguardo alla decisione di non mandare in onda la replica della punta del reality, Simona Ventura si è limitata a commentare: “Alfonso è veramente bravo, perché è riuscito a creare delle dinamiche interne con pochissimo. Oggi non ci sono più i nomi altisonanti dalle grandi carriere”.

Sappiamo quanto sia lungimirante, la Ventura, che ha davvero talento da vendere e anni e anni di gavetta alle spalle. A fine intervista, ha chiosato con una sua riflessione sui reality del futuro. Come saranno? “I reality cambiano e il futuro lo vedo registrato, tipo Temptation Island per intenderci”.