La chiamano la "benedizione di Dio". Elimina l’alta pressione, il diabete e il grasso nel sangue

Si tratta di un ottimo rimedio per far rimanere in salute il nostro organismo, vediamo di cosa si tratta e quale è la sostanza che ci fa rimanere in salute.

La chiamano la "benedizione di Dio". Elimina l’alta pressione, il diabete e il grasso nel sangue

Ascolta questo articolo

Tutti noi teniamo alla nostra salute, e certamente la dieta influisce sul nostro organismo. Un vecchio detto recita che noi “siamo quel che mangiamo”. E non potrebbe essere altrimenti. In questi giorni di Pasqua molti di noi avranno trascorso del tempo in famiglia o con gli amici, magari a mangiare in un buon ristorante o a casa con i parenti, questo dopo due anni di pandemia. E si sono create anche le occasioni, come spesso accade in questi, di esagerare con i cibo. 

Per questo adesso si cercano magari dei rimedi. E gli italiani devono sapere che c’è un alimento che fa bene in qualsiasi momento e modo lo si assuma. Questa sostanza, visti i suoi benefici, viene addirittura chiamata la “benedizione di Dio”. E se si vedono infatti le sue qualità nome non potrebbe essere più azzeccato. Si tratta di un alimento che quasi tutti noi utilizziamo per condire le nostre pietanze. Vediamo di cosa si tratta. 

La “Benedizione di Dio”

L’alimento che è chiamato “Benedizione di Dio” è l’alloro. Questa pianta, o meglio le sue foglie, sono utilizzate per condire una vasta verietà di pietenze. L’alloro dà sapore ai piatti e sprigiona un ottimo profumo. Ma non tutti sanno che questa pianta è dotata di sostanze che fanno benissimo al nostro organismo ed evita anche l’insorgere di malattie stagionali.

L’alloro contiene infatti un numero notevole di vitamine B e A. La prima consente la regolamentazione degli enzimi presenti nel sangue e regola sia la pressione sanguingna migliorando anche il funzionamento del sistema nervoso. La pianta è ricca infatti di rame, calcio, ferro, magnesio e potassio.

Inoltre, ma non per ultimo, l’alloro è noto sin dai tempi antichissimi per le sue proprietà che facilitano la digestione. In questo caso sono famosi diversi tipi di tisane che consentono di migliorare e velocizzare la digesione, specie appunto in questi giorni dopo le feste pasquali. Tra le tisane si ricordano l’antica “Canarino” oppure la siciliana “Acqua ugghiuta ca scorza a lumia e a fogghia ri alloru”. In estate va bene anche bere queste bevande fredde.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Come si vede esistono alimenti che fanno benissimo al nostro organismo, e uno di questi è l'alloro, che è dotato di numerose proprietà terapeutiche e digestive. Il consumo costante di questo alimento fa bene al sistema immunitario e migliora anche la circolazione del sangue, regolando la pressione sanguigna. Un ottimo rimedio dopo queste festività pasquali.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!