La produzione de La Casa nella Prateria, che è tra le serie televisive più amate e seguite di tutti i tempi, in questeo ore sta facendo i conti con un grave lutto. Hersha Parady, che ha interpretato l’insegnante Alice Garvey nel telefilm, è deceduta mercoledì 23 agosto a Norfolk, in Virginia, nella casa di suo figlio, Jonathan Peverall.
L’attrice aveva 78anni ed è stata strappata all’affetto dei suoi cari da una neoplasia. E’ stato il figlio stesso a comunicare il triste annuncio della scomparsa della madre a mezzo stampa, attraverso le pagine del The Hollywood Reporter, precisando la causa della dipartita: una neoplasia al cervello.
Peverall, peraltro, aveva creando una raccolta fonti sulla piattaforma GoFundMe in modo che la gente di buon cuore potesse aiutare l’attrice e i familiari della stessa a fronteggiare le spese mediche. Era il lontano 1977 quando Parady entrò nel cast della quarta stagione de La casa nella prateria, rivestendo i panni dell’insegnante Alice Garvey, sino al 1980, in cui le sorti del suo personaggio furono davvero tremende, dal momento che perse la vita, da copione, in un incendio divampato in una scuola per ciechi di Walnut Grove, mentre stava cercando di mettere in salvo dei bambini.
A dover d’informazione, l’attrice era già apparsa nella terza stagione nel 1976 nei panni di Eliza Ingalls, la cognata di Charles Ingalls. Sono 35 in tutto gli episodi che l’hanno cista protagonista della serie televisiva di successo che l’ha consacrata al pubblico dopo anni e anni di recitazione in teatro.
La Parady ha debuttato in tv in un episodio di Bearcats. Riguardo alla sua vita privata, sappiamo che è stata unita in matrimonio con John Peverall, che ha condiviso l’Oscar per il miglior film nel 1979 per il suo lavoro in Il cacciatore. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano a giungere in queste ore. Non possiamo che unirci allo strazio dei familiari, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze.