La candeggina ha macchiato i vestiti? Niente paura, il trucco segreto per rimuoverle (2 / 2)

A macchiare i vestiti, e che fa la casalinga lo sa bene, non sono soltanto i cibi, ma a volte possono essere anche i prodotti che usiamo per lavarli, ad esempio la candeggina. Essa può provocare dei veri e propri disastri.

La candeggina è talmente forte che anche il suo odore è molto pungente. La candeggina è un prodotto anche particolarmente pericoloso, in quanto se inalato può provocare danni oppure possono bruciare forte anche gli occhi a causa della sua aggressività e dei vapori aerei.

Il primo metodo per evitare di macchiare i vestiti con la candeggina è quello di prendere una bacinella e versare dentro 250 ml di alcool e 250 ml di aceto bianco. Inumidire un panno nella soluzione e tamponarlo sulla macchia di candeggina. Non strofinare assolutamente. Lavare il capo in acqua fredda e, nel caso sia rimasto qualche residuo, ripeti nuovamente il procedimento.

Il secondo metodo è quello di prendere una bacinella di acqua di 250 ml e un cucchiaio di tiosolfato di sodio. Versare quindi qualche goccia di candeggina sulla macchia del vestito con l’aiuto di un panno e carta da cucina.

Seguendo questi semplici e praticissimi consigli si possono evitare quindi disastri con la candeggina e quindi si evita di macchiare i vestiti. Insomma seguendo questi consigli chi opera nel lavare i vestiti può stare tranquillo di non macchiare questi ultimi.