La brutta scoperta su Michela: aveva solo 12 anni (2 / 2)

Purtroppo dobbiamo darvi una notizia molto triste. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale due genitori in queste ore hanno postato sui social la foto della loro figlia di 12 anni, deceduta pochi giorni addietro in quanto avrebbe compiuto un gesto volontario.

La ragazzina si sarebbe tolta la vita in quanto aveva fatto una scoperta particolare in camera dei genitori. Per motivi di privacy, ma anche per l’estrema delicatezza della vicenda che qui ci apprestiamo a raccontarvi, non possiamo fornire le generalità della famiglia nè il nome della 12enne.

In questi casi abbiamo l’obbligo di rispettare la nostra deontologia professionale che in caso di coinvolgimento di minori in fatti di cronaca ci impone di seguire le direttive della Carta di Trento. I genitori in questione hanno ricordato come la loro bimba fosse bella e piena di vita.

Da quanto si legge in queste ore sui media pare che la bambina avesse trovato in camera dei genitori un foglio con scritte sopra frasi diffamatorie e molto pesanti proprio nei suoi confronti. Si trattava di alcuni fogli che erano stati consegnati ai genitori e che dimostravano come la bimba fosse presa di mira dai suoi coetanei.

Sono molto commoventi a tal proposito le parole della madre della bimba. “Questo è il risultato, stava affrontando una situazione simile e nemmeno io sono stata in grado di salvarla” – così ha parlato la madre riferendo dei costanti insulti che dai coetanei riceveva la bambina.

La donna, assieme al marito, adesso hanno intrapreso una campagna di sensibilizzazione e hanno invitato i genitori a stare attenti a quello che succede ai propri figli specie se vengono insultati dai coetanei.