La brutta notizia per chi ha più di 5000€ in banca. Ecco cosa si rischia (2 / 2)

Come si sa sui nostri correnti, sia che siano online o fisici, ci sono delle tasse da pagare ogni anno. Spesso si tratta di cifre non gigantesche, ma che comunque vanno ad incidere sul costo della vita.

A brevissimo infatti arriverà una novità a cui tutti gli italiani che possiedono un conto corrente devono stare attenti,  pena l’andare incontro a   gravissime conseguenze, dal momento che alla legge non si può transigere,  ma occorre annotare tutte le novità per non farsi cogliere impreparati.

Ormai la maggior parte di noi usa dei conti corrente, che servono sia per ricevere lo stipendio che la pensione. Ebbene sapere che da ora in poi bisognerà fare attenzione alla giacenza minima annua che possiede il conto corrente, soprattutto se si superano i 5000 euro. Su questo punto ci sono delle novità.

Superata la giacenza minima dei 5000 euro scatterà infatti l’imposta di bollo. Quest’ultima non è una spesa voluta dalla banca ma è una vera e propria tassa dello Stato. L’imposta di bollo è di poco meno di 40 euro per le persone fisiche mentre è di 100 euro per le aziende.

Anche questa cifra insomma è destinata a pesare sulle tasche degli italiani, già nettamente in difficoltà,  come se una congiura si fosse abbattuta,  in una situazione che, già di suo, è davvero difficile da sopportare. Troppe spese,  stipendi che non aumentano,  malcontento generale e docce fredde come questa.