La bella notizia dal primo ottobre per chi va a fare la spesa (1 / 2)

La bella notizia dal primo ottobre per chi va a fare la spesa

Come si sa in questo periodo gli italiani stanno affrontando una seria crisi economica provocata dalle ostilità che si sono scatenate tra Russia e Ucraina. L’Occidente ha quindi intrapreso delle sanzioni contro Mosca, sanzioni che in un certo senso si sono anche rivoltate contro di noi come un boomerang, visto che la maggior parte delle materie prime, come il gas, le acquistavamo dalla Russia. Questo ha fatto sì che si alzassero i prezzi delle bollette.

Per famiglie e imprese non è certamente un periodo facile, le difficoltà sono davvero tantissime e per questo il Governo presieduto da Giorgia Meloni sta facendo di tutto per poter venire incontro agli italiani.

Innanzitutto pare stiano arrivando delle buone notizie per quanto riguarda le pensioni, e infatti soprattutto quelle minime già a partire dal mese di luglio 2023 quindi corrente anno subiranno un piccolo aumento, aumento che sarà confermato nel 2024 con una cifra addirittura superiore.

Ci sono poi vari bonus che il Governo ha messo a disposizione degli italiani in questo periodo, come ad esempio quelli sul gas e sull’elettricità, misure che hanno dato un certo sollievo e sostegno agli italiani, soprattutto alle fasce più in difficoltà.

Anche il lavoro è un nodo che il Governo sta cercando di sciogliere e si vorrebbe mettere mano soprattutto ai contratti dei giovani, questo in modo da combattere il precariato. Si discute anche se inserire o meno un salario minimo a cui ogni lavoratore dovrebbe avere diritto.

Nella prossima pagina però andremo a vedere quali novità ci saranno per gli italiani che dal primo ottobre prossimo si recheranno a fare la spesa, nessuno se lo sarebbe aspettato.