In Piazza del Duomo a Milano il pomeriggio di domenica 12 maggio sembrava stesse scorrendo tranquillamente. All’improvviso la bella domenica milanese è stata interrotta dalle sirene delle ambulanze e delle forze dell’ordine che si sono recate proprio dinanzi al Duomo.
Qui infatti un uomo si è gettato da una delle terrazze dello storico edificio capolavoro dell’architettura gotica medievale. Purtroppo per la persona in questione non vi è stato nulla da fare in quanto l’uomo è deceduto sul colpo. Si tratta di Emanuele De Maria, che nelle scorse ore aveva colpito Chamila Wijesuriya all’hotel Berna a Milano.
L’uomo ha deciso di farla finita e in tasca aveva una foto della donna e una ciocca di capelli molto probabilmente sempre di lei. “Ho fatto una cazz**” – dice alla madre De Maria in una telefonata prima di compiere il gesto salendo su una delle terrazze dello storico edificio e buttandosi giù.
“Apprezzerei se qualcuno mi scrivesse una lettera. Potete anche scrivermi in tedesco, olandese, inglese, croato e ovviamente italiano” – aveva scritto De Maria quando tempo addietro si trovava detenuto nel penitenziario di Bollate. Dal 2023 lavorava presso l’hotel Berna in quanto la sua condotta in penitenziario era impeccabile.
De Maria è stato anche riconosciuto dagli investigatori dal grande tatuaggio con il volto dell’eroe greco Perseo che tagliò la testa a Medusa. Si chiude quindi nel peggiore dei modi la vicenda in questione che per oltre 48 ore aveva destato apprensione a Milano nelle prossime ore sapremo sicuramente di più su quanto avvenuto.
Una vicenda davvero molto particolare e assurda.