Secondo quanto appreso dalla stampa Kekko prima di partecipare a Sanremo non ha trascorso un bel periodo. Infatti come ha raccontato lui stesso nel 2021 ha trascorso un periodo non proprio roseo.
Il cantante ha dovuto fare i conti con una seria forma di depressione. Si tratta di una condizione che colpisce molte persone nel mondo e che deve essere affrontata immediatamente. Kekko aveva già raccontato la sua esperienza a Verissimo.
“Avevo vergogna di parlarne, poi ho capito che tante persone soffrono di questa patologia oscura e mi sono reso conto che non ne parlano. La decisione di andare al Festival di Sanremo nel 2023 mi ha dato una grandissima responsabilità e ogni cosa che dici manda un messaggio a casa e io ho voluto far questo” – queste le sue parole.
“Spesso ti vedono come un supereroe invincibile ma in realtà sei un essere umano qualunque con delle fragilità. Io spero che nessuno si vergogni e si curi” – così ha affermato Kekko Silvestre a Silvia Toffanin
“Non mi si piegavano le gambe, non riuscivo ad alzarmi dal letto. Si sono preoccupati tutti e hanno chiamato un neurologo, spaventati dal fatto che potesse essere una patologia neurodegenerativa” – ha riferito ancora il cantante che adesso ha trovato il coraggio di parlare anche in pubblico di quel periodo.
Adesso Kekko sta benissimo e con i suoi Modà sta davvero infiamando Sanremo. La speranza ovviamente per la band è quella di piazzarsi quanto più in alto possibile vedremo come proseguià la loro avventura al Festival di Sanremo e speriamo senza più sinistri di varia natura.