Kekko dei Modà è su tutte le furie: "Ci hanno umiliati, non lo accetto.. (2 / 2)

Sanremo 2025 sarà ricordato come un’edizione particolarmente difficile per Kekko Silvestre, frontman dei Modà. Il cantante, già provato dall’infortunio che gli ha causato la frattura di una costola poco prima della kermesse, ha affrontato il festival con coraggio, nonostante il dolore e la fatica evidenti.

Le immagini di Silvestre appoggiato a una stampella mentre cantava hanno fatto il giro del web, diventando simbolo di resilienza e dedizione. Nonostante lo sforzo, i Modà non sono riusciti a conquistare la giuria. Nelle prime due serate si sono piazzati al 25esimo e al 24esimo posto, mentre alla finale sono risultati penultimi, al 28esimo.

Grazie al televoto, la band ha risalito parzialmente la classifica, chiudendo al 22esimo posto. Un risultato che, però, non ha soddisfatto Silvestre, il quale ha espresso tutta la sua amarezza sui social, definendo l’esperienza un’umiliazione, soprattutto per le votazioni dei giornalisti. In un post su Instagram, Kekko ha raccontato la sua versione.

Settimana durissima, la più dura di sempre. Sarebbe stato irrispettoso nei confronti dei fan mollare per le difficoltà date dalla costola. Purtroppo siamo usciti da questo Festival sconfitti e con le ossa rotte, in tutti i sensi, e ovviamente siamo molto amareggiati”, ha sottolineato Kekko. Il cantante ha detto di accettare la sconfitta, ma di non tollerare l’umiliazione subita davanti al suo pubblico.

Nonostante il dolore fisico e la delusione, Silvestre ha guardato avanti, ringraziando i fan per il sostegno e annunciando di volersi concentrare sui prossimi progetti, tra cui il tour “La notte dei romantici”. Ha anche voluto congratularsi con Olly, vincitore di Sanremo 2025, augurandogli di continuare a lottare per i suoi sogni e di essere un esempio per le nuove generazioni.