Katia Ricciarelli svela il vero motivo della rottura con Pippo Baudo: "Lui voleva.." (2 / 2)

Una storia d’amore lunga, intensa, coinvolgente culminata dopo quasi 18 anni di matrimonio. La loro relazione, iniziata a metà degli anni ’80, ha attraversato quasi vent’anni di alti e bassi, e si è conclusa agli inizi degli anni 2000. Anche dopo la rottura, i due sono rimasti in ottimi rapporti, esprimendo sempre grande stima e affetto reciproco.

Di recente, Katia Ricciarelli è tornata a parlare della storia più importante della sua vita, svelando i motivi che hanno portato al loro allontanamento. Secondo la cantante, alla base della separazione c’è stata soprattutto la difficoltà di mantenere un dialogo costante. “Eravamo affiatati, lui amava il mio mondo, io rispettavo il suo”, ha raccontato Ricciarelli in un’intervista al Corriere della Sera.

“Ma dopo diciotto anni, i nostri impegni ci portavano spesso lontano e abbiamo smesso di parlare. Il dialogo è fondamentale”. Nonostante la rottura, Katia Ricciarelli non ha mai smesso di provare affetto per Baudo. In una recente intervista a Storie di Donne al Bivio, il soprano ha raccontato con commozione di non avere più contatti con l’ex marito.

Pippo Baudo, la notizia poco fa sul figlio Alessandro Pippo Baudo, la notizia poco fa sul figlio Alessandro

Mi sarei aspettata una telefonata da parte sua nel corso degli anni, ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di fare il primo passo”, ha spiegato. Eppure, la cantante ha voluto sottolineare che il suo sentimento di vicinanza rimane intatto: “Se lui avesse bisogno di me, lo sa, io correrei al suo fianco in qualsiasi momento”.

Oggi, il ricordo della loro storia assume un valore ancora più intenso alla luce della recente scomparsa di Baudo. Per Katia Ricciarelli, affrontare la perdita dell’uomo che ha condiviso una parte così significativa della sua vita è un dolore profondo e difficile da superare.