Katia Ricciarelli come abbiamo detto e come ben sappiamo tutti è una grandissima artista. Ella ha moltissima esperienza non solo nel mondo della musica ma nello spettacolo in generale. Ospite spesso in programmi tv o di interviste sui giornali ella come detto dice sempre ciò che pensa.
Anche sugli attuali cantanti. E in particolare ha avuto parole molto importanti per quanto riguarda alcuni artisti della scena italiana. In particolare la Ricciarelli ha avuto parole per Il Volo, il gruppo che in questi anni è emerso portando la lirica anche fuori dal palco e facendo appassionare tutti gli italiani a questo genere musicale.
“Per favore non me ne faccia parlare, una parodia” – così ha detto Katia Ricciarelli al giornalista del Corriere della Sera. Il cronista le ha chiesto appunto che cosa ella pensi de Il Volo e la Ricciarelli come sempre senza giri di parole ha detto quello che pensa.
Per quanto riguarda invece altre cantanti come Annalisa ed Elodie la Ricciarelli è stata lapidaria. “Non le ascolto, non ho il tempo. E poi queste di oggi faccio fatica a distinguerle” – così ha detto Ricciarelli parlando delle due cantanti che stanno avendo molto successo in questo ultimo periodo.
“Adoro Zucchero, Renato Zero, Cocciante, Loredana Bertè, Iva Zanicchi e Gianna Nannini” – queste le parole che ha riferito Katia Ricciarelli. Insomma pare che non le piacciano i cantanti che stanno anche andando molto in voga tra i giovani e i giovanissimi. Saranno gusti, ma come prenderanno queste parole soprattutto Elodie e Annalisa?
Staremo a vedere se gli artisti chiamati in causa dalla Ricciarelli risponderanno al tenore. Per quanto riguarda la sua carriera Katia Ricciarelli ha inoltre affermato che “mi ci sono dedicata anima e corpo, avevo giurato di diventare qualcuno, volevo rendere felice mia madre”- queste le sue parole.