La nuova miss Italia Katia Bucicchio, a soli 18 anni, è la più bella della nostra penisola. Originaria di i Anzi, un paesino in provincia di Potenza (Basilicata), ha conquistato la corona ,spodestando la reginetta uscente, Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024.
Sul podio dell’86edizione edizione dell’evento, insieme a Katia, sono salite Asia Campanelli, Miss Marche, e Fanny Tardioli, Miss Umbria.
Katia ha sbaragliato la concorrenza, formata da 40 finaliste, regalandoci momenti davvero emozionanti con la sua incoronazione ma cosa sappiamo della sua famiglia?
Katia Buchicchio, diplomata al liceo scientifico e he studia Odontoiatria e Protesi Dentaria a Roma, al momento della vittoria, ha voluto ringraziare il padre, dicendogli: “È il mio manager, mi ha accompagnato dalle tappe regionali fino a qui. È seduto lì sopra. Sono grata a lui e a tutta la mia famiglia. Una parte della mia corona è sua”.
Al momento sono poche le informazioni sui suoi genitori ma è certo che Katia abbia ereditato la sua passione per il ricamo, dalle nonne, che hanno tramandato questa tradizione, dunque parliamo di una famiglia solida, ricca di valori. Katia è fidanzata e si è distinta per eleganza, sicurezza e personalità, oltre che per il suo apparecchio ai denti, essendo la prima miss vincitrice che lo ha indossato. Di sicuro Katia è bellissima e si farà sempre più strada nel mondo dello spettacolo, supportata dai suoi genitori, con i quali ha un legame forte, profondo. E i suoi followers, già numerosissimi sui social, sono destinati a crescere, specie dopo la sua incoronazione a Miss. Non possiamo che augurarle tutto il meglio!