Solo poche ore fa, c’è stata la prestigiosa serata dei Bafta, i premi che il British Academy of Film and Television Arts assegna ai migliori film dell’anno, e l’occhio dei paparazzi è caduto inevitabilmente sul principe William che è apparso per la prima volta senza la sua Kate.
Siamo sempre stati abituati a vederli insieme affiatati, complici, anche perché la principessa ha molto a cuore il mondo cinematografico e televisivo britannico, di cui è fervida sostenitrice oltre che ammiratrice, ma quest’anno, causa intervento, non ha potuto partecipare ai Bafta.
Il principe William è apparso visibilmente emozionato, con le lacrime agli occhi e, nel corso dell’evento, parlando con Elaine Bedell, CEO del Southbank Centre, ha rotto il silenzio, dicendo: “Tutti i film che vedo, Kate li vede insieme a me. Quest’anno ne ho guardati meno, ho altre cose per la testa”.
Kate Middleton è stata operata solo un mese fa, ed è in convalescenza nella tenuta di famiglia in campagna. La principessa del Galles, sta trascorrendo questi giorni in compagnia dei figli. William, con un velo di malinconia e tristezza, parlando della sua amata Kate, ha aggiunto che lei adora i Baft e che è dispiaciuta per non aver partecipato .
Ad oggi, quello che non è stato rotto è ancora il giallo circa la tipologia di intervento, anche perché i sudditi, già preoccupati per la neoplasia del re Carlo III, vogliono quanto meno essere tranquillizzati sulla principessa. Un’amica della Middleton, intervistata dal Daily Mail, ha dichiarato che sta meglio, e che non vedeva l’ora di cambiare aria e di godersi i figli e il marito mentre giocano all’aria aperta. Per il momento la famiglia si è trasferita nel Norfolk, nella tenuta di Anmer Hall. Seguiranno di sicuro ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute della principessa. Intanto le parole di William hanno commosso il mondo intero.