"Kate non ce l’ha fatta" La conferma da Kensington Palace (2 / 2)

Il Trooping the Colour di quest’anno sarà diverso dal solito a causa della delicata situazione che sta vivendo la famiglia reale britannica. Le condizioni si salute di re Carlo III e della principessa del Galles portano spesso a stravolgere i piani. Se Carlo ha ripreso i doveri pubblici con modifiche, Kate non appare invece in pubblico da marzo, quando ha annunciato la sua diagnosi.

L’ultima apparizione pubblica di Kate è stata a dicembre per la funzione religiosa di Natale, da allora si è fatta vedere solo in quel celebre videomessaggio dello scorso 22 maggio. Riuscirà a presenziare a questa importante parata.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe proprio che la principessa del Galles sarà costretta ancora una volta a dare forfait. Con grande rammarico dei sudditi britannici, la principessa non ce l’ha fatta: a causa delle sue condizioni di salute non sarà presente alla manifestazione e quindi non potrà partecipare al Trooping the colour 2024.

Nei giorni scorsi, Kate aveva scritto una lettera di scuse per aver saltato le prove generali. Negli anni passati, ha partecipato alla parata con il marito e i loro tre figli. Non è confermata la presenza dei figli di William e Kate alla parata. L’anno scorso, i principi George e Louis e la principessa Charlotte hanno partecipato alla parata con Kate e Camilla.

Altra certezza è l’assenza di Harry e Meghan che, come noto, vivono ormai in California e non sono più membri attivi della famiglia reale. L’ultima volta che hanno partecipato al Trooping the Colour è stato nel 2019, poco dopo la nascita del loro figlio Archie. La parata inizierà da Buckingham Palace, passando per il Mall fino alla Horse Guards Parade e ritorno.

Oltre 1.400 soldati, 200 cavalli e più di 400 musicisti prenderanno parte. Dopo l’ispezione delle truppe, Carlo e la famiglia reale osserveranno il flypast della Royal Air Force dal balcone di Buckingham Palace.