Ci sono appuntamenti considerati importantissimi per l’agenda dei reali inglesi, tra cui la Messa di Pasqua a Windsor, nel suggestivo e storico castello della Royal Family. Eppure, per il secondo anno consecutivo, c’è stata una grande assente: la principessa Kate Middleton. Purtroppo né lei, né suo marito William, hanno presenziato alla messa pasquale, accanto ai reali inglesi Carlo e Camilla, appena tornati dal loro viaggio in Italia.
Ovviamente la cosa non è passata inosservata ma i siti, le riviste, i tabloid, si sono scatenati, attribuendo l’assenza di Kate, a problematiche di salute, dal momento che, che fino ai mesi scorsi, si è sottoposta a chemioterapia per curare la neoplasia.
Kate e William hanno partecipato alla Messa pasquale dal 2017 in poi, sempre, a parte negli anni della pandemia (2020 e 2021) quando la cerimonia era stata annullata per il Covid , e negli ultimi due anni. L’ultima apparizione di Kate e in pubblico risale al 17 marzo, quando ha partecipato alla parata di San Patrizio a Londra.
Nonostante le illazioni e le speculazioni, allo stato attuale non ci sono notizie sul reale stato di salute della principessa. Non è escluso che abbia semplicemente scelto di godersi un po’ di pace e serenità nella tenuta in cui vive con William e i loro tre figli, rimanendo lontani dai riflettori.
La coppia ha scelto di trascorrere la Pasqua nella tenuta di campagna a Sandringham, nel Norfolk, col benestare del Re Carlo, molto sensibile verso il primogenito William e verso la nuora. Solo alcuni giorni fa, Kate è apparsa in un video, pubblicato da Kensington Palace, nella natura incontaminata del lago Windermere, nel “Lake District”, con un gruppo di scout. Ovviamente si spera che la diretta interessata possa rompere il silenzio sulle sue reali condizioni di salute, tranquillizzandoci.