Kate Middleton, l’annuncio sul cancro che sconvolge tutti (2 / 2)

Dopo il brutto periodo passato e visto che la principessa è sulla via della guarigione Kate ha voluto finalmente dire come stavano le cose raccontando ai sudditi ma non solo il suo percorso.

Kate ha parlato della chemioterapia che ha dovuto affrontare e ha detto che si è trattato di un percorso molto difficile. “È fondamentale affrontare la terapia con mente, corpo e spirito” – ha affermato Kate che ha ribadito quando sia anche importante il sostegno della famiglia in certi periodi.

“L’agopuntura è stata fondamentale per me”, ha affermato, con i medici che confermano come questo trattamento possa stimolare il rilascio di serotonina, migliorando il benessere fisico e psicologico. Kate ha sottolineato infatti che la guarigione non deve essere solo fisica ma anche dello spirito.

Flixbus si ribalta in autostrada: il bilancio è drammatico Flixbus si ribalta in autostrada: il bilancio è drammatico

“Anche nei momenti difficili, sapere che ci sono persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza fa la differenza” – ha detto poi Kate parlando con gli altri pazienti che stanno affrontando la sua stessa patologia magari in altre zone diverse del corpo. Un grande messaggio di speranza quello di Kate che sicuramente non passerà inosservato.

La principessa si è soffermata anche sul fatto che l’ospedale dove è stata ricoverata, che ha visitato, aveva un ambiente composto da piante. “La visita della principessa all’ospedale è stata discreta e senza preavviso, ma ha avuto un impatto significativo, celebrando “l’incredibile potere curativo della natura”– ha detto Kate parlando con i pazienti e rivolgendo a tutti il suo messaggio. Ancora una volta Kate ha parole dolcissime per chi non sta bene e gli ha invogliati a credere nella guarigione e nella scienza.