Come riportato da fanpage.it e da diversi altri importanti siti nazionali, James Middleton, fratello della principessa Kate, via social, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha scritto: “Nel corso degli anni abbiamo scalato molte montagne insieme. Come famiglia, scaleremo con te anche questa”.
A corredo, uno scatto in cui è assieme a Kate e ai suoi tre nipotini. James Middleton ha messo nero su bianco queste parole: “Scaleremo anche questa montagna”.
Non è stato facile, anzi sconvolgente, per Kate, apprendere di avere una neoplasia ma da donna tenace, caparbia, ottimista, nel filmato con cui ha annunciato alla nazione la sua patologia, ha aggiunto: “Sto bene e divento più forte ogni giorno, concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire” .
A poche ore dall’annuncio alla nazionale, il fratello minore James Middleton, che ha 36 anni, le ha mostrato la massima vicinanza, come del resto ha fatto in altre importanti occasioni. Solo poco tempo fa, ad esempio in un’intervista rilasciata a Good Morning Britain, ha dichiarato di essere fiero di sua sorella e di come affronta il suoi ruoli istituzionali.
Queste le sue parole di ammirazione e stima: “Vederla sbocciare nel ruolo di principessa del Galles mi ha reso profondamente orgoglioso di lei” , oltre a rivelare di aver dovuto fare i conti con una depressione. Riguardo a quest’ultima aggiunse: “È difficile descrivere la condizione in cui mi trovavo. Non è solo tristezza. È una malattia, un cancro della mente . Non è altro che un’assenza di sentimenti. Esisti senza scopo o direzione. Non riuscivo a provare gioia, eccitazione o anticipazione, solo l’ansia mi spingeva fuori dal letto la mattina”. Ora James è vicino ancora una volta alla sua Kate.