Kate Middleton, l’annuncio con William: "Dobbiamo darvi una splendida notizia" (2 / 2)

Continua a tenere banco,  in tutto il globo, lo stato di salute della principessa Kate Middleton e si rincorrono notizie, una dietro l’altra. Secondo alcune indiscrezioni, “l’agenda della principessa è vuota fino a dicembre 2024. Il suo ritorno a corte è previsto solo nei primi mesi del prossimo anno” ,mentre da Kensington Palace erano arrivate notizie più tranquille, solo pochissimi giorni fa.

Dal palazzo si diceva, difatti,  che Kate sarebbe ritornata ai suoi doveri  dopo l’ok dei medici che la hanno in cura.   Ed ecco arrivare la notizia che ci riempie di gioia, quella che vedrebbe Kate affacciata dal balcone di Buckingham Palace per salutare i sudditi, per il prossimo 15 giugno, in occasione del Trooping The Colour.

Si tratterebbe della prima apparizione di Kate dopo il suo annuncio, mediante video, avvenuto a marzo, in cui, per la prima volta, ha parlato della sua neoplasia.  All’evento parteciperanno  Carlo, seduto su una carrozza,  la regina consorte Camilla, il principe William e i figli George, Charlotte e Louis. Ancora non è arrivata nessuna conferma da Buckingham Palace, ma si spera che Kate ci sia dal balcone.

Carlo compirà 76 anni  il prossimo 14 novembre ma i sovrani britannici, fedeli alle loro tradizioni, festeggiano il loro compleanno a giugno con una parata militare, il Trooping The Colour.  Nonostante le elezioni imminenti previste per il prossimo 4 luglio, anche quest’anno la cerimonia ci sarà, ossia non subirà variazioni, sebbene  il clima sia molto teso per via delle condizioni di salute di Kate e Carlo.

Alla parata del 15 giugno potrebbe esserci, seppur affacciata al balcone,  Kate ma al momento non è arrivata l’ufficialità sulla sua presenza. I sudditi, nel frattempo, gioiscono in quanto non potevano avere notizia migliore di questa.