Quelle che arrivano dal Regno Unito sono notizie affatto sicuramente. Infatti il prossimo 15 giugno è in programma il Trooping the Colour, ovvero il compleanno pubblico del Re, cerimonia alla quale parteciperà lo stesso sovrano, anche lui affetto, lo ricordiamo, da una neoplasia.
Le cure su quest’ultimo starebbero avendo l’effetto sperato, ma fonti vicine a Kate Middleton hanno ravvisato che la principessa non ci sarà in quanto non ha ancora avuto il via libera dai medici neanche per affacciarsi per qualche minuto dal balcone.
Ma l’evento in questione viene considerato dalla pubblica opinione britannica l’evento spartiacque nella patologia di Kate. Pare infatti che fonti vicine alla famiglia appunto abbiano dichiarato che la principessa sta molto meglio ed è sulla via della guarigione, ma avrebbe avuto alcuni problemi con la chemio preventiva.
Si tratta di cure piuttosto forti che avrebbero avuto degli effetti collaterali sulla stessa principessa, che comunque si starebbe riprendendo e presto potrebbe guarire dalla sua patologia.
Ne è convinta l’esperta reale Katie Nicholl che ha precisato: “Kate tornerà al suo ruolo di Principessa del Galles”, ma i medici non le hanno ancora dato il permesso.
“Fonti molto vicine alla Principessa del Galles mi hanno detto che inizialmente aveva avuto problemi con il trattamento. Si è dovuta riprendere da un intervento chirurgico serio e poi si è dovuta sottoporre alla chemioterapia…Sono sollevata nel sentire da più di una fonte che recentemente Kate ha voltato pagina” – queste le parole della Nicholl. Insomma Kate forse presto potrebbe tornare in pubblico ma non di certo il 15 giugno in occasione del Trooping the Colour.