Kate Middleton, incantevole più che mai, ieri pomeriggio, 9 settembre, ha scelto di indossare un abito bohémien nel video che è stato pubblicato a reti unificate e che ha uno scopo ben preciso, quello che tutti noi volevamo sentire: la futura regina d’Inghilterra, nel filmato in questione, ha annunciato di aver completato il suo ciclo di chemioterapia.
Senza ombra di dubbio, i sudditi e il mondo intero non potevano ricevere notizia migliore, poiché la principessa Kate si sta sempre di più lasciando alle spalle la neoplasia che le è stata diagnosticata a gennaio. Bellissima, radiosa, elegante, con addosso questo abito così bucolico, perfettamente in linea con l’atmosfera campagnola che la circonda, Kate è sorretta dall’amore e dall’affetto della sua stupenda famiglia, da William e dai loro tre bambini, George, Charlotte e Luis.
Eppure c’è una cosa che non è passata inosservata: la scelta del marchio dell’abito scelto da Kate che rappresenterebbe un segnale ben preciso nei confronti della cognata Meghan Markle. Il Castella Floral Boho Mini Dress, questo il nome dell’abito, non è più disponibile, essendo andato sold-out sul sito ufficiale del marchio americano, sul quale era venduto in sconto a 349 euro, rispetto al prezzo di partenza molto più elevato, di 698 euro.
L’abito bohemian di Kate è del brand americano Veronica Beard, però, per chi non lo sapesse, prima di Kate, è stata Meghan Markle ad aver optato proprio per questo famoso marchio, indossando un due pezzi color blu navy, due settimane fa, quando si trovava in Colombia. C’è chi ha interpretato la scelta dell’abito di Kate come un segnale d’apertura nei confronti della cognata, con cui i rapporti sono sempre stati burrascosi, specie da quando si è trasferita con Harry negli Stati Uniti assieme alla prole, prendendo le distanze dalla Royal Family.
L’abito Castella, che, ripetiamo, è andato sold out sul sito è stato super acquistato, registrando il tutto esaurito ma a impreziosire la sua bellezza bucolica vi è la descrizione, che recita: “facile da indossare, facile da mettere in valigia e sempre alla moda, perfetto sia per i weekend che per le vacanze. Basta aggiungere sandali e occhiali da sole”. La praticità, unita al costo alla portata di tutti, oltre al fatto che a indossarlo sia la principessa, ha contribuito al suo successo ma cosa vorrà dire averlo scelto per Kate? Che per davvero dietro ci sia una mano protesa verso la cognata per ricucire i rapporti con lei?