Catherine, Duchessa di Cambridge, meglio conosciuta come Kate Middleton, è diventata una figura di rilievo a livello internazionale per il suo stile, la sua eleganza e il suo impegno in diverse cause benefiche. Kate ha incontrato il principe William mentre entrambi frequentavano l’Università di St Andrews in Scozia. Si sono fidanzati nel 2010 e si sono sposati il 29 aprile 2011 in una sontuosa cerimonia presso l’Abbazia di Westminster a Londra, suscitando un grande interesse mediatico in tutto il mondo.
In queste ultime settimane, la futura regina ha suscitato grande apprensione per le sue condizioni di salute. E’ stata sottoposta ad un intervento programmato presso la prestigiosa London Clinic, che ha lasciato da circa un mese. Da allora non si sono avute più notizie della principessa Kate, che probabilmente sta sbrigando i suoi numerosi impegni lavorativi da casa.
Il comunicato stampa di Buckingham Palace è stato molto chiaro: la principessa non riapparirà in pubblico prima di Pasqua. Per il resto, vige assoluto riserbo sulle condizioni di salute di Kate, e non si hanno aggiornamenti su come proceda la sua convalescenza.
Circolano sempre più voci che la principessa del Galles non ce la faccia in vista dei prossimi impegni. In particolare, pare avesse in programma un viaggio a Roma subito dopo Pasqua. Riuscirà a raggiungere la capitale italiana?
Almeno per il momento, non è possibile rispondere a questo quesito. L’Italia attende con ansia la visita della futura regina, ma non è sicuro che riesca ad ottemperare questo appuntamento internazionale. Staremo a vedere se nelle prossime ore trapeleranno ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.