Le condizioni della principessa continuano a far discutere e i sudditi vogliono sapere che cosa abbia precisamente la principessa. Kensington Palace ha riferito che la patologia della principessa non è della stessa gravità di quella di Carlo, ma che abbia subito un intervento serio potrebbe essere vero.
A farlo capire negli scorsi giorni era stato anche il giornalista italiano Antonio Caprarica che aveva dichiarato come secondo lui le condizioni della principessa fossero più serie di quello che è trapelato. Caprarica aveva anche parlato di “fine della monarchia” dopo il caso della foto ritoccata.
Secondo molti esperti il fatto che sia stata diffusa una foto modificata di Kate è un fatto grave, che mina la credibilità della Royal Family. E si è arrivati ad ipotizzare proprio a causa di questa modifica della foto che Kate abbia subito un intervento serio, addirittura una ileostomia, ovvero una operazione all’intestino.
La blogger USA Jessica Reed Kraus, è stata la prima a riferire che per quanto riguarda Kate si sarebbe trattato di una operazione di ileostormia e che la principessa avrebbe modificato la foto in quanto è costretta a portare un sacchetto per raccogliere i liquidi corporei.
“La principessa è desiderosa di tornare al lavoro. Questo è stato uno dei periodi più difficili per Kate, che spera che tutto si risolva nel più breve tempo possibile” – così ha dichiarato una fonte anonima al giornale US Week. Insomma il mistero attorno alle condizioni di Kate Middleton rimane.
L’ileostomia a cui si sarebbe sottoposta Kate Middleton è una operazione che consiste nella creazione di un’apertura chirurgica (stoma) nel tessuto addominale attraverso il quale viene deviato il tratto intestinale, necessitando l’uso di una borsa per la raccolta dei rifiuti corporei. La fonte anonima ha riferito che sicuramente la principessa deciderà di parlare non appena si sentirà in forma.