Kate Middleton, la maledizione si è avverata (2 / 2)

Dopo l’annuncio della neoplasia di Kate Middleton, è tornata in auge la cosiddetta “maledizione della Principessa del Galles”. Un destino tremendo quello che ha colpito le donne sposate con l’erede al trono del Regno Unito, come Lady Diana.

Kate e William sono diventati Principi del Galles dopo l’incoronazione di Re Carlo, con Kate assumendo il titolo nobiliare che non era stato utilizzato dalla scomparsa della suocera Diana. La Regina Elisabetta aveva scelto di non concedere il titolo di Principessa del Galles a Camilla per rispetto verso William, Harry e i sudditi che amavano Diana.

Due anni dopo aver ottenuto il titolo, Kate Middleton, precedentemente in buona salute e simbolo di modernità e glamour della royal family, ha ricevuto una tremenda diagnosi di neoplasia. Dopo un’operazione all’addome e l’inizio della chemioterapia preventiva, ha affrontato mesi difficili caratterizzati da perdita di peso, capelli, nausea e stanchezza, rendendola irriconoscibile.

Le sue apparizioni pubbliche sono state sospese fino a dicembre 2024 e il suo ritorno è previsto solo nel 2025, con preoccupazioni diffuse tra i sudditi e voci inquietanti sul suo stato di salute. La maledizione ha colpito diverse donne nel corso dei secoli. Giovanna di Kent (1361-1376) non divenne mai regina consorte, Caterina d’Aragona fu lasciata da Enrico VIII, e Alessandra di Danimarca soffrì di malattia e isolamento sociale. Il caso più noto è quello di Lady Diana, che visse un matrimonio travagliato con Carlo, segnato dai tradimenti e culminato in un divorzio.

Diana perì tragicamente in un sinistro >automobilistico nel 1997. La storia delle Principesse del Galles sembra essere caratterizzata da sfortuna e tragedia. Mentre Kate Middleton continua la sua lotta contro la neoplasia, il mondo osserva con ansia, sperando in un futuro migliore per la moderna Principessa del Galles.