Kate Middleton, la confessione sulla scelta del vestito: "Di bianco perché…" (2 / 2)

Kate Middleton, su Instagram, laddove  ha annunciato la sua presenza alla parata, appariva con giacca gessata e jeans, con le perle alle orecchie,   poggiata ad   un tronco d’albero, dunque con un look casual, ben diverso rispetto al vestito bianco scelto, invece, per il Trooping the colour. 

Ma cosa si nasconde dietro questo outfit? Come noto, lo scorso anno, quando ancora la neoplasia non le era stata diagnosticata, la principessa ha optato per il verde brillante, mentre quest’anno per il bianco.  L’abito, con i profili neri, reca la firma dello stilista  Jenny Packham , una delle sue stiliste preferite, con un largo fiocco e un cappello bianco a falde larghe di Philip Treacy sul capo.

Kate, meravigliosa icona di stile, eleganza e raffinatezza, seppur alle prese con la neoplasia, è stata davvero impeccabile e  i suoi capelli raccolti le donavano a meraviglia, mentre abbozzava un sorriso davanti ai riflettori. A completare il suo outfit una  spilla del reggimento delle Guardie irlandesi sul petto.   Ma perché ha optato proprio per il vestito bianco e non di un altro colore?

Premettendo che tutto è stato studiato ad hoc, in modo da coordinare la principessa alla principessina Charlotte, che ha indossato un modello in stile marinaro blu con profili bianchi con i colori in contrasto con quelli della madre,  la scelta di quel colore non è affatto casuale ma ha un significato simbolico ben preciso, sul quale si sono concentrate le testate più autorevoli.

Dal sito fanpage.it apprendiamo che : “Il bianco è il colore della trasparenza, della luce, della purezza, nonché il simbolo di una nuova vita, di desiderio di libertà e di serenità. Sebbene al momento sia ancora alle prese con le cure contro il cancro, ha voluto puntare tutto su un outfit che rappresentasse a pieno la sua forza, la sua speranza e la sua voglia di ricominciare”. Nulla è per caso,  dunque anche il colore del vestito  esprime lo stato emotivo della principessa, determinata a lasciarsi alle spalle il brutto male.