Dopo aver annunciato a marzo di aver concluso la chemioterapia a settembre, la principessa del Galles Kate Middleton non è ancora tornata completamente “alla normalità”. A dirlo è un caro amico della 42enne, citato dai media britannici. “In questo momento è concentrata su se stessa e sulla sua famiglia”, ha aggiunto la fonte anonima.
È stato un anno difficile per Kate Middleton. Dopo mesi di cure e di lontananza dai riflettori, la principessa sta gradualmente tornando alla vita pubblica. Tuttavia, secondo fonti vicine alla famiglia reale, “non è ancora tornata alla normalità” e sta affrontando un percorso di ripresa con molta cautela.
“Deve rimettersi in carreggiata. E lo farà se le lasceranno il tempo di far fronte alla situazione”, ha dichiarato una seconda fonte. La priorità di Kate rimane la sua salute e il benessere della famiglia. L’ex addetta stampa della regina Elisabetta, Ailsa Anderson, ha riferito che “non si è completamente ripresa, ma ogni volta che la vediamo, ha un aspetto migliore”.
Anche la biografa reale Sally Bedell Smith ha sottolineato come Kate abbia deciso di avere il controllo completo sul suo ritorno alla vita pubblica. “Sta facendo ciò che è meglio per lei”, ha detto, aggiungendo che sia Kate che il principe William hanno stabilito che, in questo momento, la famiglia è la loro priorità.
Intanto, la principessa ha partecipato a eventi pubblici importanti, come il concerto natalizio Together at Christmas, organizzato presso l’Abbazia di Westminster. Nonostante le difficoltà, Kate Middleton continua a dimostrare la sua straordinaria forza interiore, affrontando questo periodo con coraggio e determinazione, mentre la famiglia reale si prepara a nuovi equilibri e responsabilità.