Eravamo rimasti ad una lieta notizia, ossia alle dimissioni di Kate Middleton dalla London Clinic, eppure, iN queste ore, in cui cresce l’attesa di scoprire cosa abbia avuto la principessa, con i sudditi e il gossip a caccia di news, è accaduto un qualcosa di davvero assurdo. In un programma televisivo, trasmesso sulla rete spagnola Fiesta, l’intervistatore ha chiesto ad un’esperta di famiglia reale, la giornalista Concha Calleja, una precisa domanda: “come sta Kate? “.
La Concha, sbandierando le sue conoscenze a Corte, si è lasciata andare a delle sconvolgenti confessioni: “I medici hanno dovuto agire rapidamente per salvarle la vita”, precisando che le azioni “drastiche” del team medico hanno portato a intubare la principessa, inducendola al coma.
Per fortuna, queste sono totali sciocchezze, come lo stesso Palazzo Reale ha precisato, e come riportato a The Telegraph da una fonte attendibile che ha aggiunto: “Quella giornalista non ha fatto alcun tentativo per verificare la veridicità di quanto racconta. È tutto totalmente inventato, non è assolutamente così”.
La principessa, dopo essere stata dimessa dalla London Clinic, è in convalescenza presso l’ Adelaide Cottage di Windsor, dove vive con il marito principe William e i loro figli George, Charlotte e Louis. Ma non è tutto, in quanto la giornalista ha detto bugie non solo sull’intervento ma anche sul post intervento, aggiungendo: “Ci sono state complicazioni gravi e inattese, perché l’operazione era andata bene, ma il periodo postoperatorio non è andato altrettanto bene”, per poi chiosare: “probabilmente richiederà un po’ di assistenza, e non mi riferisco solo a quella offerta dalla sua famiglia… praticamente è stato allestito un intero ospedale nella loro casa a Windsor”.
La giornalista, a sua volta, avrebbe che estrapolato le informazioni da una fonte, che le avrebbe riferito di un primo ricovero della Middleton il 28 dicembre, con annessa ospedalizzazione poiché “aveva cominciato a sentirsi male, non per la prima volta”. Purtroppo la fake news, resa in piena diretta televisiva, sta destando una fortissima ondata di rabbia e indignazione. Se da un lato i giornali spagnoli, tra cui i prestigiosi El Confidencial, La Vanguardia e La Razon hanno lasciato il beneficio del dubbio nei confronti della giornalista, la quale si è difesa, sostenendo di aver reperito le informazioni sulla salute di Kate da un aiutante della casa reale “in via del tutto confidenziale” . Purtroppo però, la Concha rischia la querela degli avvocati della Royal Family.