Kate Middleton , in queste ore, ha fatto un annuncio che tutti noi non desideravamo altro che ascoltare: è ormai guarita dalla neoplasia, è libera da essa, sebbene a queste parole ne siano seguite altre che generano forte apprensione, pronunciate proprio da un’esperta di affari reali, molto attenta alle vicende della Royal Family inglese.
Lei è Daniela Elser, esperta di Royal Family del New York Post, ed è convinta di una cosa: “Kate non tornerà mai più la stessa di prima”. Finora la principessa, per decenni, ha sempre adempiuto tutti gli impegni imposti dal suo ruolo, presenziando alla parata militare storica, la Trooping the Colors e l’Ascots, sebbene le sue condizioni non fossero delle migliori, alle prese con la chemioterapia e con tutti i suoi effetti collaterali .
Nonostante l’enorme magrezza, la nausea e vari problemi legati alla cura oncologica, ha comunque visitato le scuole e i plessi scolastici e tutti hanno atteso con attenzione il suo ritorno definitivo sulla scena ma ecco arrivare la tremenda notizia: forse Kate potrebbe non tornare più come prima alla sua vita.
A causa dello stravolgimento apportato dalla neoplasia, potrebbe essere costretta a rivedere la lista di impegni , riducendo di parecchio quelli dei prossimi mesi. Dai tabloid inglesi abbiamo le prime indiscrezioni che vanno prese con le pinze. Kate dovrebbe prendere parte al Remembrance service, previsto per novembre, e alle celebrazioni natalizie con cui chiudere questo 2024.
Ha in cantiere altri impegni ma ha deciso di non annunciarli in largo anticipo, proprio per non essere costretta ad annullarli all’ultimo momento, a causa degli strascichi, inevitabili, della neoplasia che, tutto ad un tratto, ha messo a dura prova la sua esistenza. Come tutti i pazienti oncologici, anche Kate dovrà sottoporsi a controlli e esami di monitoraggio. L’esperta ha aggiunto delle sue personalissime considerazioni: “Potremmo vedere Kate spuntare molto più spesso nei feed dei social network, parlando direttamente delle sue cause e comunicando con il mondo attraverso i demoni digitali creati da Mark Zuckerberg” . In sintesi: la principessa potrebbe decidere di essere presente, in forma molto più virtuale che reale, per non provarsi ulteriormente, dopo la brutta patologia che l’ha colpita.