Sono settimane delicate per la principessa Kate, che un mese e mezzo fa ha fatto i conti con un intervento chirurgico all’addome. Non è ancora noto, nel dettaglio, il tipo di problema di salute che ha dovuto fronteggiare la consorte di William, ma di sicuro non è stata una cosa di poco conto considerando i lunghi tempi di recupero.
In questi giorni il principe William si è assentato da un importante impegno pubblico ‘per una questione personale’. Doveva presenziare al servizio commemorativo del defunto Re Costantino II di Grecia, ma è stato costretto a disertare per ragioni non precisate. Qualcuno ha ipotizzato che la moglie non sia affatto in ripresa e che necessiti così ancora del suo supporto.
Sinora, le uniche rassicurazioni per i sudditi britannici erano date dal comunicato stampa di Buckingham Palace, dove si precisava unicamente che la principessa non sarebbe riapparsa in pubblico prima di Pasqua. Per il resto, vige assoluto riserbo sulle condizioni di salute di Kate, e non si hanno aggiornamenti su come proceda la sua convalescenza.
E’ di queste ore un nuovo comunicato rilasciato da Kensington Palace. Per far fronte a tutte queste speculazioni, nella serata di giovedì un portavoce reale è stato incaricato di diramare questo nuovo aggiornamento: “Kensington Palace ha chiarito a gennaio le tempistiche del recupero della principessa e forniremo solo aggiornamenti significativi. Questa guida è valida“.
In sostanza, si è ribadito quanto si era affermato nel comunicato del 17 gennaio. Questo perchè non ci sarebbero delle grosse novità sulle condizioni della principessa, la cui riabilitazione pare stia procedendo per il meglio.