Kate Middleton, il comunicato ufficiale di Kensington Palace (2 / 2)

Sono già passati tre giorni dal ricovero della principessa Kate Middleton alla London Clinic, avvenuto martedì 16 gennaio. Kate, che in realtà ama farsi chiamare Catherine, è finita sotto i ferri, ha affrontato un’operazione all’addome, peraltro molto delicata, stando al comunicato ufficiale di Kensington Palace.

Nel comunicato viene precisato che la principessa sta proseguendo la sua degenza che, peraltro, sarà abbastanza lunga, di circa 15 giorni. Ma come sta? Quali sono le sue attuali condizioni di salute? Per il momento tutto quello che sappiamo trapela direttamente dal Palazzo e sembrerebbe, salvo imprevisti, essere rassicurante.

Dalle indiscrezioni giunte a mezzo stampa, direttamente da membri stretti della famiglia reale, pare che la principessa stia bene. L’intervento chirurgico all’addome, eseguito alla London Clinic, è avvenuto con successo  e sta recuperando bene, anche se occorre pazienza, perché la convalescenza sarà lunga.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

I sudditi vogliono sapere cosa, di preciso, l’abbia portata in sala operatoria. Per il momento, ciò che fa tirare un sospiro di sollievo, è il fatto che non si sia trattato di una neoplasia mentre l’ipotesi maggiormente accreditata è quella dell’ isterectomia.  Se questo venisse confermato, la principessa non potrebbe più diventare madre. La stampa nazionale inglese, in particolare la prestigiosa, BBC aveva parlato di condizioni serie della principessa e di due mesi di recuperato.

Occorrerà tempo, poco ma sicuro. La certezza è che a sostenerla c’è tutta la sua famiglia, in particolare suo marito William, catturato dagli obiettivi dei paparazzi mentre si recava in ospedale dal lei. .Intanto, però, può contare sul sostegno di suo marito William che giovedì 18 gennaio è stato fotografato mentre si recava in ospedale da sua moglie, per farle sentire tutta la sua vicinanza, in questo delicato momento. William ha posticipato tutti i suoi impegni per stare accanto a Kate e ai loro tre figli.