Mentre la principessa Kate è al suo undicesimo giorno di ricovero presso la London Clinic, la preoccupazione dei sudditi è tanta, perché, ad oggi, è mistero sul motivo dell’intervento all’addome da lei subito. Esclusa la neoplasia, sono state avanzate varie ipotesi ma, ad oggi, nessuna conferma da parte del Palazzo Reale.
Intanto, dalla stampa, è arrivato un comunicato riguardante il principe William. Era stato catturato dai tabloid inglesi mentre si recava in clinica ed è certo che all’interno della prestigiosa struttura, è stato allestito un letto, accanto a quello della moglie, in modo che il principe possa star vicino alla sua amata.
William è un marito sempre presente, amorevole, che ci tiene con forza a stare vicino a Kate in questo periodo così buio, al punto da aver annullato numerosi suoi impegni istituzionali, con un’agenda fittissima, proprio per poter sostenere la principessa, ricoverata da 12 giorni, con un intervento all’addome alle spalle, e una lunga convalescenza che le aspetta.
Il principe William ci tiene, con fermezza, a ribadire, con i fatti e non con le parole, quanto importante sia la sua famiglia unita, serena, ed è per questo che si sta occupando personalmente, assieme alla loro tata di fiducia, dei tre figlioletti, il principe George, la principessa Charlotte e il Principe Louis. Il Daily Mail lo ha descritto come un padre impeccabile, mentre accompagna a scuola i figli alla Lambrook School nel Berkshire.
La notizia del ricovero e dell’intervento della Middle ha sconvolto la comunità scolastica ma per William, un principe moderno, non è mai stato un problema accompagnare i figli e gestirli nelle loro attività quotidiane. Per star vicino alla moglie, il principe ha deciso di posticipare molti impegni anche molto importanti, legati al suo non facile ruolo, ed è sTato confermato né durante il ricovero della moglie, né subito dopo il suo rientro a casa.