Kate Middleton, è ufficiale: "Sostituita" (2 / 2)

La principessa Beatrice di York, 35 anni, pur non essendo una “working Royal” e non potendo rappresentare ufficialmente re Carlo, è stata recentemente coinvolta in attività ufficiali a Buckingham Palace. Sebbene debba lavorare per guadagnarsi da vivere e suo padre, il principe Andrea, sia in disgrazia a causa dello scandalo Epstein, Beatrice ha dimostrato di essere un supporto prezioso per la famiglia reale.

Di recente, ha sostituito Kate Middleton durante un Garden Party a Buckingham Palace, aiutando il cugino William a gestire l’evento sotto la pioggia. Nonostante Buckingham Palace abbia dichiarato che non ci sono piani per assegnare ruoli ufficiali a Beatrice, Eugenia e Zara, la loro presenza è considerata importante in un momento in cui Carlo e Kate sono indisponibili per motivi di salute.

Beatrice, che lavora come vice presidente delle Partership Strategiche presso Afiniti, un’azienda tecnologica americana, è molto impegnata con il suo lavoro, numerose attività di beneficenza e la sua famiglia, ma continua a partecipare agli eventi ufficiali grazie alla sua esperienza e capacità diplomatiche.

A fine giugno, Beatrice accoglierà l’imperatore giapponese Naruhito e sua moglie Masako durante una visita ufficiale a Londra, sostituendo ancora una volta Kate Middleton. Questo evento molto atteso vedrà Beatrice partecipare a cene ufficiali e incontri di prestigio accanto a William, segnando un ruolo crescente per lei nelle attività di corte.

Il ritorno di Beatrice e il possibile coinvolgimento di Eugenia e Zara nei doveri reali arriva con un prezzo. Durante l’ultima visita a Londra del principe Harry, né Beatrice né le sue cugine lo hanno incontrato, segnando una distanza dalle sue azioni recenti che hanno sfidato gli ordini della famiglia reale.