Kate Middleton, nel corso del Trooping the colour, è stata acclamata dalla folla. Nonostante sia alle prese con il periodo più brutto della sua vita, è riuscita a sorridere , salutando i sudditi, commossi e felici di vederla. La principessa sta facendo i conti con gli effetti della chemioterapia preventiva.
Effetti non certo facili da sopportare, tra nausea, spossatezza e un dimagrimento drastico che preoccupa moltissimo. Tutti speravano che, dopo la sua ricomparsa in pubblico, sul balcone del Buckingham Palace, accanto al suocero, il re Carlo, potesse mostrarsi più spesso ma così non è stato.
La Middleton non ha preso parte alla celebrazione annuale dell’Ordine Cavalleresco della Giarrettiera né al Royal Ascot, l’evento ippico cui tutta la Royal Family ha sempre presenziato, in quanto la regina Elisabetta era un’appassionata di cavalli, come noto.
Kate, dopo la sua comparsa alla parata militare, volta a celebrare il compleanno del sovrano, si è richiusa nella sua residenza privata, concentrandosi unicamente sulle sue condizioni di salute e sulla sua famiglia e questo non è un dato da poco, anzi, è molto importante.
Esso, difatti, lascia trasparire che il suo quadro clinico sia ancora molto preoccupante e che, se i medici hanno voluto fare un’eccezione per un evento importante e simbolico come il Trooping The Colour, non sono disposti a farla stancare per una corsa di cavalli. Per il momento, dunque, non apparirà in pubblico e rumors parlano di un suo ritorno sulla scena non prima della fine del 2024, probabilmente per il Santo Natale. Ancora una volta, un’amara verità dopo mesi di bugie e inganni, fa preoccupare i sudditi.