Kate Middleton, Caprarica: "Neoplasia a uno stadio più avanzato" (2 / 2)

L’annuncio dei gravi problemi di salute di re Carlo e di Kate Middleton è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i sudditi britannici. La situazione è particolarmente delicata vista l’età avanzata del sovrano e l’assenza prolungata della principessa dal Galles dalla scena pubblica.

Gli inglesi si domandano quali possano essere gli scenari futuri e si indaga per comprendere la situazione reale. La proverbiale riservatezza della famiglia reale certamente non è di aiuto alla trasparenza, e in tal caso la parola passa agli esperti. Secondo Antonio Caprarica, esperto delle vicende della Corona, William potrebbe ritrovarsi in una situazione difficile se mancassero sia Carlo che Kate, trovandosi da solo con tre bambini piccoli.

Si ipotizza che William possa passare la corona al figlio George, ma chi potrebbe esercitare la reggenza fino ai suoi 18 anni? Secondo Caprarica, l’unica persona sarebbe Harry. La preoccupazione per le condizioni di salute della principessa Kate è palpabile, specialmente dopo l’annuncio che non parteciperà alla parata militare dell’8 giugno e continuerà il ciclo di chemioterapia nel massimo della privacy.

Secondo le informazioni di Caprarica, la situazione potrebbe essere più grave di quanto sia stato reso noto. “Da quello che so io, la situazione è effettivamente allarmante. La malattia in realtà potrebbe essere stata individuata a uno stadio un po’ più avanzato di quanto si è lasciato intendere”, ha dichiarato il noto giornalista.

Si discute quindi sull’opportunità di favorire il ritorno di Harry a Londra, considerato un possibile sostegno. Tuttavia, la decisione è complicata dalla posizione di Meghan, che sembra non voler mettere piede nel Regno Unito.