Da martedì 16 gennaio, la principessa Kate è ricoverata alla London Clinic, una prestigiosa struttura privata del Regni Unito, dove è stata sottoposta a intervento chirurgico all’addome e da allora in poi l’apprensione attorno alle sue condizioni di salute è stata fortissima da parte dei sudditi.
E’ stato un comunicato, arrivato direttamente da Kensington Palace, a informare i sudditi su cosa è accaduto alla principessa e da, allora in poi, l’attenzione della stampa internazionale si è concentrata sulla Middleton, amatissima moglie del principe William, primogenito della compianta Lady Diana e del re Carlo III.
Nel comunicato si legge: “Sua Altezza Reale la Principessa di Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale pianificato. Sulla base delle attuali indicazioni dei medici, è improbabile che ella torni a svolgere impegni pubblici fino a dopo Pasqua”.
Un comunicato stringato, nel rispetto della privacy, senza precisare la tipologia di operazione a cui la principessa è stata sottoposta. Ma ora, come riportato dalla BBC, direttamente dalla London Clinic, in cui Kate è ricoverata, sono arrivati aggiornamenti molto importanti sulle sue condizioni di salute.
Pare che la Middleton stia bene e che rimarrà in clinica per un’altra settimana, prima di essere trasferita all’Adelaide Cottage a Windsor, nel Berkshire, in modo da riprendersi ancora di più dal delicato intervento all’addome. Dopo aver recuperato le sue forze, seppur da remoto, tornerà a lavoro. Ovviamente la notizia ha subito riempito di lacrime di commozione i volti dei sudditi, placando un tantino la loro preoccupazione. La principessa è in buone mani e di certo non le manca l’aiuto, mentre è ricoverata. Nella camera della clinica, ha un maggiordomo, un letto per il marito William, due menù, uno più light e l’altro in cui ordinare prodotti alla carta. Ma non è tutto, in quanto può fare compere direttamente dal letto in cui è ricoverata. Insomma, confort e assistenza e amore non le mancano di certo.