Kate Middleton non poteva perdere la finale di tennis maschile di Wimbledon, nonostante questo sia il peggior periodo della sua vita, quello del percorso chemioterapico per contrastare la neoplasia che l’ha colpita a gennaio. La principessa è stata accompagnata da Charlotte e dalla sorella.
Vederla sorridente è stato stupendo ma, per capire cosa realmente stia provando e vivendo Kate, figura iconica della Royal Family, è doveroso affidarsi agli esperti in linguaggio del corpo che hanno un compito arduo: quello di comunicarci cosa si nasconda dietro l’aspetto solare della Middleton.
La grande esperta Judi James ha rotto il silenzio, ponendo l’accento su tre elementi. In primis, la postura eretta, con le braccia tenute lungo i fianchi. Questo, come da lui dichiarato al prestigioso The Sun, è un segnale di sicurezza. Il secondo segnale, ossia il sorriso e le fossette, sono state una risposta della principessa alla standing ovation della folla.
Cosa significano? Dolcezza, timidezza, sorpresa e gioia, oltre alla felicità di essere li’, alla finale di tennis in quel momento, pur tenendo fede alla serietà e all’eleganza ( in quanto il braccio è tenuto in basso). Il terzo ed ultimo segnale, indicativo delle reali condizioni di salute della principessa, è nell’indicazione che Kate ha fatto alla sua secondogenita, la principessa Charlotte, sul posto in cui sedersi.
«In quel caso il corpo di Kate rivelava segni di divertimento e buon umore. Inoltre, quando Kate si è seduta ha riso arricciando il naso» , ha precisato l’esperta. Insomma, la principessa è apparsa rilassata, sebbene a tratti , allisciandosi la chioma, abbia cercato di calmarsi, di sentirsi più sicura dinnanzi ai presenti che, ovviamente, l’hanno sempre osservata. In generale, la principessa ha avuto un atteggiamento positivo e questo lascia sperare che le sue condizioni di salute siano in miglioramento.