Dopo il video raggelante con cui, a marzo, ha annunciato di avere una neoplasia, per la quale si stava sottoponendo alla chemioterapia preventiva, Kate Middleton è rimasta lontana dai riflettori per cinque mesi, sino a quando ha preso parte al Trooping the Colour, scegliendo un outfit total white, con un cappellino che impreziosiva la sua innata eleganza.
Sappiamo tutti quanto la principessa ami il tennis, così, per la gioia dei sudditi e del mondo intero, ha preso parte alla finale del Torneo di Wimbledon. I rumors sono diventati certezza, dato che la Middleton ha rispettato il suo ruolo di patrono dell’All England Lawn and Tennis Club. Per l’occasione, ha optato per un vestito viola ma l’attenzione di tutti è caduta, in particolare, su un dettaglio.
Parliamo di un dettaglio che sottende un profondo significato , oltre ad impreziosire il suo look , e a sugellare la sua bellezza davvero superlativa. La Middleton ha indossato una spilla a fiocco sul petto, a righe viola e verdi, che i più attenti osservatori hanno già visto ma di questo vi parleremo a brevissimo.
I ben informati, ossia coloro che seguono la principessa praticamente ovunque, sanno che non è la prima volta che sfoggia quetsa spilla e basta andare a prendere gli scatti di Wimbledon degli scorsi anni, come quello d’apertura del nostro articolo, per accorgersi che il look è diverso ma la spilla è sempre la stessa.
Come riportato da fanpage.it , la principessa indossa la spilla dal 2016, anno in cui la regina Elisabetta II l’ha nominata patrona della federazione inglese dei club di tennis e croquet. Il fiocco ha dunque un significato profondo, trattandosi di un omaggio ai colori ufficiali del Club che crea il torneo, ossia il verde scuro e il viola, che hanno preso il posto di blu, giallo, rosso e verde.