Karminn Shiff, dopo la sclerosi multipla svela la nuova grave patologia (2 / 2)

La storia di Carmelo Schifignano, in arte Karmin Shiff,  i suoi fan la conoscono in ogni suo aspetto ma poche ore fa, ha deciso di rivelare l’altra grave patologia che lo ha colpito. Shiff è un artista musicale biancavillese che si è fatto conoscere a livello mondiale per i suoi successi come Zumba Samba, Baila Morena, Morosita feat Willy William & El Cata. Schifignano.

Famosi i suoi “video travisati”, il suo video musicale con alcuni personaggi virali del momento. In diverse interviste, ha raccontato come ha scoperto di avere la sclerosi multipla. E’ avvenuto in pieno lockdown, quando la febbre gli è salita a 39-40 gradi, oltre ad accusare altri sintomi che lo hanno portato a pensare di avere il Covid.  Sintomi che lo hanno spaventato ma che nulla avevano a che fare con il virus, dal momento che la diagnosi, effettuata dopo visita neurologica e esami strumentali, è stata una doccia fredda.

Il solo nome fa paura: sclerosi multipla. Da lì in poi, sono seguiti tre mesi di depressione e ansia ma poi il coraggio ha preso il sopravvento e, trovando la forza nella famiglia e nel figlio,  si è buttato a capofitto nei suoi progetti discografici, nella ricerca. Un invito a non mollare, il suo, a farsi forza, in quanto quello che conta è la salute e il resto in qualche modo si risolve.

Purtroppo, Karmin Shiff, sul suo profilo Instagram ha pubblicato un post che ha subito messo in apprensione i suoi fan. Questo il contenuto: “Test positivo. Purtroppo le preghiere non sono servite. Vi ringrazio comunque!!! Vi dico solo che questa non ci voleva, adesso inizierà un percorso tortuoso. Al momento preferisco non dirvi di cosa si tratta. Ma se vi va, pregate ancora. Grazie! Sono demoralizzato. Con amore, sempre a testa alta- Karmin Shiff”.

Alla sclerosi multipla e a una forma rara di Neuropatia che non gli permette più di camminare e per la quale non esiste cura, si è aggiunto dell’altro che, ad oggi, il cantante non ha ancora voluto rivelare e chissà che, prima o poi, non trovi il coraggio di farlo. Certo è che i suoi fan, come comprensibile, sono preoccupati per lui.