Juventus ,"Scommesse su piattaforme illegali": cosa rischia ora (2 / 2)

La notizia è di quelle che fanno rabbia, soprattutto per quanto riguarda la società ma anche i tifosi juventini. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, il calciatore della Juventus, Nicolò Fagioli, è indagato dalla Procura della Repubblica di Torino per aver scommesso su siti illegali.

Ricordiamo, a scanso di equivoci, che chiunque può puntare soldi su una schedina e quindi giocare il risultato, a patto che però venga fatto su siti convenzionati con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Se lo si fa invece su siti illegali diventa reato, ed è quello per cui è indagato Fagioli. Lo sportivo avrebbe scommesso su questi siti illegali, e la Procura torinese avrebbe subito avvisato la società e la stessa Figc. Per il calciatore le cose non si mettono affatto bene.

Già dopo la vittoria contro il Torino ha pubblicato un post su Instagram con didascalia la parole “Resilenza”. Che forse già sapesse dell’inchiesta a suo carico?

Fagioli ha 43 presenze e 3 reti tra questa e la scorsa stagione, il valore di mercato di Fagioli secondo il sito Transfermarkt è pari a 35 milioni di euro. Una vicenda davvero molto particolare che farà sicuramente parlare di sé. Il calciatore non è escluso che nei prossimi giorni venga ascoltato dalle autorità.

Fagioli rischia una multa di 25mila o la squalifica, ma potrebbero anche esserci anche conseguenze sul piano penale in quanto chi scommette su siti illegali rischia fino a 3 anni di reclusione. Un momento sicuramente delicato per il calciatore su cui eventualmente saranno le autoritĂ  penali e sportive a comminare le sanzioni previste. La Juventus potrebbe quindi perdere sul campo un elemento importante.